Behance: il network dei creativi, quelli veri

Qui non si scherza… Ci sono ormai milioni di siti che consigliano, propongono, suggeriscono, promuovono, sventagliano e sviolinano i grafici più bravi, i fotografi più bravi, etc, etc… Diciamo che puoi trovarne in tutti i settori. In mezzo ci sono sicuramente siti che hanno al loro interno selezionatori attenti e professionali in grado di dare i giusti consigli, ma ce ne sono tantissimi che si affidano alle “catene di Sant’Antonio” e non fanno altro che copiaincollare articoli che trovano di qua e di là con il solo scopo di far aumentare le visite e i click ai banner che gli consentono di guadagnare tanti soldini.

Quello che ti SUGGERISCO oggi non è però uno di questi sitarelli, ma una vera e propria banca della bravura. Su BEHANCE NETWORK puoi infatti trovare parecchi tra i migliori fotografi, grafici, artisti, fotoritoccatori, illustratori e art-director del mondo. Molti li seguivo già a distanza, sui loro siti ufficiali e li ho trovati anche qui. Gente che lavora per GRANDI MARCHI e immagino anche a prezzi non proprio stracciati. Gente che ha modo di basare il proprio lavoro sulla collaborazione di team collaudati e su investimenti con i controcazzi in progetti che non si basano sul “fammi un po’ di sconto“, oppure “tanto c’ho un amico che col computer mi fa la stessa cosa aggratis”: l’esperienza e la cultura non sono acqua!

Se ti va facci un giro, sbirciando nelle varie categorie che trovi più interessanti o facendo una ricerca dettagliata (il “cerca” da ottimi risultati)…

BEHANCE SITO

Qui sotto un esempio che ho trovato molto interessante, cliccando sulle foto potrai accedere alla pagina personalizzata del progetto e selezionare anche il portfolio di quel singolo fotografo, artista o grafico che sia e vedere così anche tutti gli altri suoi lavori:

 

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 23/03/2011.

3 Risposte to “Behance: il network dei creativi, quelli veri”

  1. […] Per farvi un’idea di cos’è Behance potete leggerne la descrizione su questo sito. […]

  2. Ciao! Ho trovato molto utile questo articolo che hai scritto! Sai anche dirmi come funziona per fare un Team su Behance??? Per mettere i lavori del mio team, devo farlo io oppure lo possono aggiungere loro stessi?
    Grazie🙂

    • Ciao Matteo, sai che non lo so… o meglio io mi son sempre iscritto a dei team per ricevere gli aggiornamenti dei contenuti, ma come aprirne uno di nuovo non so come si faccia. Eventualmente controlla nelle FAQ del sito o chiedi informazioni agli iscritti. Io più che altro tendo ad usarlo per esplorare la creatività degli altri e gestisco poi il mio profilo aggiornando il portfolio, ma i team non li seguo molto anche perché se non intendi partecipare attivamente finisce che ti arrivano un sacco di notifiche che non fanno altro che confonderti.

Lascia un commento

