Che belloooo… Saluti da Ferrara

Era da parecchio tempo che non facevo foto turistiche, ma soprattutto che non avevo occasione di riposarmi per qualche giorno in dolce compagnia in una città romantica e speciale. Che dire… il modo migliore per iniziare l’anno… e anche se il Dott. Savonarola, qui sotto, non sembra essere di buon auspicio, ti posso assicurare che i tre giorni trascorsi tra le innumerevoli visite a Palazzo Diamanti (mostra di Chardin), Pinacoteca Estense, Duomo, Castello Estense con torre, Parco Massari, Palazzo Schinafonia, i limitrofi comuni di Comacchio con il suo ponte storico, la Basilica di Pomposa (i cui affreschi interni sono da non perdere) e i cappellacci di zucca (un po’ cari, ma moooolto buoni) rimarranno per sempre nel mio cuore... Non aggiungo altro.

PS, e in questi giorni sono iniziati I SALDIIIII!!!!

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 07/01/2011.

4 Risposte to “Che belloooo… Saluti da Ferrara”

  1. Non sono mai stata a Ferrara ma sono anni che mi piacerebbe andarci. E credo che in primavera finalmente organizzerò una gitarella là in comagnia di una certa persona🙂

    Ti mando un abbracio immenso e ti auguro un 2011 all’insegna del sorriso! ^^

  2. Visitai Ferrara in una lontanissima estate 1988.
    Non mi ricordo nulla di nulla, fatto salva una piazzetta con un campanile e la tipa che mi aveva portato lì.
    Che probabilmente, oggi è madre di due figli ed è una signora della Ferrara-bene. O magari, ha aperto davvero il ristorantino a Cuba.
    E chi lo sa.
    Cmq, belle immagini.

    • Ti consiglio di farci un giro, magari con un po’ di calma e guardandoti anche i musei… Certo, non è Roma o Venezia… però la trovo romantica, calda, tranquilla e storica. Ci sono andato già parecchie volte e spesso ci passavo anche di ritorno dal mare nelle vacanze estive, ma a questo giro mi ci son fermato qualche giorno in compagnia ed è apparsa ancora più bella e magica.

      Ps, troppo buono per le immagini ma a parte alcune, diciamo che non mi ci sono impegnato per niente… Quelle a colori sono meglio, qui ho optato per il potere del bianco e nero che fa apparire carine foto orrende… Ma in ogni caso mi devo ancora sbattere a sistemarle… e mi chiedo perché le abbia scattate in raw… UFF…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...