S+S photography e bondage

Mi ero promesso di non parlare di bondage in questo blog poiché spesso questa forma d’arte viene fraintesa e paragonata alla peggiore delle perversioni. In realtà non è affatto così e sono contento che pian piano la cultura e l’intelligenza dell’uomo facciano in modo che di bondage se ne parli sempre più sotto altri punti di vista e che anche quando viene paragonato al piacere erotico sia comunque visto in una luce totalmente positiva… come deve essere.

Se cito il bondage non è per parlarti dei benefici che una buona sessione può avere in un preliminare con la tua compagna o compagno, ma per parlarti del bondage ARTISTICO. In questo caso si è spesso frainteso il termine “arte” utilizzandolo in scatti puramente “porno” a discapito di quelli che invece rientrano a pieno titolo nel concetto.

Tra i vari fotografi-artisti che sono solito seguire su Deviantart c’è  S+S photography che penso esprima al meglio il concetto di BONDAGE ARTISTICO. Le corde sono chiaramente disegni sul corpo, linee morbide che non fanno pensare alla costrizione ma al buon gusto di una performance di stile. E credimi che saperlo fare non è facile come sembra.

Questo è bondage artistico e questa è arte.

SITO UFFICIALE :: GALLERY SU DEVIANTART

All rights reserved – S+S

~ di messaggisofisticati su 28/11/2010.

3 Risposte to “S+S photography e bondage”

  1. Su cosa sia arte e cosa non lo è preferisco non pronunciarmi.
    Si rischia sempre di fare affermazioni pericolose o, quantomeno, influenzate dai nostri gusti personali e dalla nostra sensibilità.
    Quanto al bondage, anche qui ce n’è di ogni sorta: dalla porcheria improvvisata alle cose – splendide – che segnali in questo post.
    Per quanto mi riguarda, è senz’altro una forma di espressione, è una geometria fatta di carne, muscoli, viva, calda, levigata, costretta e pulsante.

  2. Uhm… ma sai che sto giro non mi garbano le foto? Tranne una. E non è una questione di bondage… non mi piacciono le modelle!😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...