Neil Shape Photographer

Un giorno un amico mi disse: “Non faccio foto fashion perché i fotografi di quel genere si assomigliano tutti“.

Che dire, da un lato non posso dargli torto poiché diciamocela, un conto è far foto artistiche e sperimentali e un conto è fare foto di GENERE seguendo le dovute regoline e la massima professionalità. Se il mercato richiede un certo tipo di foto chi di quello vuol campare deve adattarsi inesorabilmente cercando di farlo meglio degli altri ma di non strafare andando in “off topic professionale” (questa espressione la brevetto perché mi piace da matti…). Lo stesso si potrebbe dire per chi fa still life, ritratti, beauty, etc.. Per cui il mio amico non ha capito un cazzo…

Tornando a noi, guardando i siti dei fotografi che fanno foto fashion e glamour effettivamente un po’ di somiglianza la si nota, ma è lì che si commette l’errore di non andare a fondo e di guardare oltre quelle classiche foto di circostanza che seguono la moda del momento, perché ogni fotografo che si rispetti ha comunque una SUA ANIMA e una SUA PERSONALITA’ ben marcata.

E’ il caso di NEIL SHAPE che ammiro per la qualità dei colori e la gestione delle scene. Ottimo fotografo anche di still life e che nelle immagini che ho messo qui in anteprima (sopra e sotto) ha toccato alla perfezione le mie corde trovando a pieno i miei gusti. Ti consiglio come sempre di fare un giro sul suo sito ufficiale. C’è molto da imparare anche per chi non vuole fare della fotografia una professione.

© All rights reserved – Neil Shape

~ di messaggisofisticati su 16/11/2010.

2 Risposte to “Neil Shape Photographer”

  1. Le sue foto “Beauty” del sito ufficiale, mi han letteralmente stregata, non so se ho mai visto foto così belle di quel genere…

    La foto della campagna pubblicitaria OPIUM (profumo) di mooooolti anni fa, mi ricorda le sue foto “fashon”

Lascia un commento

