Lo voglio grande…

… ma che hai CAPITO?!!?!?!!! Intendo il mio BOOK!

Sono giorni in cui sto terminando con molta indecisione e un sacco di nervosismo la mia prima personalissima raccolta fotografica. Dopo aver fatto una prova poco prima dell’estate con un libro di 40 pagine (poco più di una brochure aziendale), vorrei ora triplicare il carico con un libro vero e proprio di almeno 120 pagine. Insomma, vorrei vedere un po’ di spessore! Dopotutto di foto in questo lungo 2010 ne ho collezionate tante a tal punto che mi riesce difficile stabilire quali inserire e quali escludere. Scegliere le immagini degli altri è sempre più facile in quanto si è più cinici e obiettivi, non ci si lascia influenzare dalle emozioni, dalle sensazioni che invece intervengono quando si tratta di un PROPRIO SCATTO.

Sul mio sito puoi vedere anche tu tutti gli scatti del 2009 e del 2010 e proprio tra quelli dovrò scegliere quali pubblicare e quali lasciare “a casa“.

Cosa ne farò del libro? Ne farò stampare una copia per me, da tenere in casa e far sfogliare agli amici. Questo è quanto. Non lo metterò in vendita nel Book Shop di Blurb, ma al massimo lo potrò rendere disponibile per qualche amico o interessato che me ne farà richiesta. Ma dubito che ci sarà qualcuno disposto a spendere sui 60 euro (questo è infatti il costo totale che ho preventivato per una copia di 140 pagine su carta premium con copertina cartonata rigida) per un libro intitolato “MESSAGGISOFISTICATI 2009 & 2010” e che al suo interno ha le foto artistiche di un perfetto sconosciuto… Però io son qui e se lo desideri fatti avanti…

Al momento non è ancora pronto. Attenderò lo scadere della mezzanotte del 31 dicembre per decretare l’esatta fine della raccolta delle immagini del 2010, sia mai che durante i festeggiamenti per il nuovo anno venga fuori un ottimo scatto da inserire all’ultimo minuto. La copertina, FORSE, sarà quella che ho pubblicato qui sopra in anteprima.

Per il secondo volume che, tirando a indovinare, si intitolerà “MESSAGGISOFISTICATI 2011” dovrai attendere la fine del prossimo anno e non assicuro possa essere ancora di 120 pagine… magari di più, magari di meno…

CIAU

~ di messaggisofisticati su 11/11/2010.

4 Risposte to “Lo voglio grande…”

  1. Se ti ricordi, io avrei volentieri comprato anche una copia del tuo precedente book, quello da 40 pagine… E mi metto in lista d’attesa fin d’ora per il megabook da 140.
    E poi… Quale “perfetto sconosciuto”? Sono molto più sconosciuti, per me, un LaChappelle o un Newton.
    Detto ciò (segnata la mia copia?), dici una cosa verissima quando rifletti sul fatto che è molto difficile scegliere tra la propria stessa roba.
    Troppa emotività in gioco, un occhio o un parere esterno, meglio se da una persona che -comunque – ti è affine per gusti estetici, può essere molto, molto utile.

    • Ah,ti ringrazio per la fiducia… ma accostarmi a due “molto conosciuti” è un pochettino azzardato, non trovi?

      Cmq quando sarà pronto e avrò ricevuto la mia copia (giusto per controllare prima se il risultato di Blurb sarà ottimo come sempre) se vorrai, ti manderò l’invito per poterlo così acquistare direttamente su Blurb.

      al massimo te lo faccio vedere (il book) quando mi vieni a trovare

  2. Straquoto quanto detto da Cyber: che ne sai? Dopo il tuo beneplacito sulla qualità di stampa, ci mancherebbe, secondo me non saranno (o meglio dire saremo?) poi in così pochi a voler il tuo libro. Anche io ho visto l’altra brochure di 40 pagine e mi era piaciuta moltissimo! Beh buona “collection” dei tuoi scatti!

Lascia un commento

