Anche io lavoro…

Ciò che appare strano ai più e sorprendente ai molti (in pratica lo pensano tutti) è che io abbia a che fare con la fotografia anche per lavoro. Ma vi dovete rassegnare: è così!

Se per passione e per le foto che vedi pubblicate sul mio sito uso la mia inseparabile Canon (I love Canon) non disdegno di poter usare, forgiare, arare, scattare, brindare, are… ere… ire… l’h fan sparire… la Nikon D2x che abbiamo in studio. Così, mentre il mio “grande capo” scattava con l’altra ammiraglia Nikon interessanti foto durante un servizio di hairstyle, io che ero addetto alla realizzazione del backstage invece di apprendere nuove nozioni, mi autoritraevo in uno dei mille e più specchi presenti nel salone… Giusto per gongolarmi…

Ps, ti dico una cosa… essendo una foto realizzata allo specchio ho dovuto riflettere orizzontalmente la foto altrimenti le scritte apparivano al contrario…

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 15/10/2010.

6 Risposte to “Anche io lavoro…”

  1. MI spaventa sempre quanto è grande quell’aggeggio.
    Impensabile usarlo con una mano sola, vero?

    • non saprei dirti il peso esatto, ma la D2X con un obiettivo di un certo rilievo peserà non meno di un kilo abbondante e ti dirò che alla fine della giornata le braccia ne risentono. Il peso e la grandezza sono però indispensabili per avere un prodotto che sia più che stabile e resistente. Ovviamente non è un prodotto consigliato per i turisti a meno che oltre che turisti non siano anche culturisti e non abbiano problemi a portarsi dietro pesi così ingombranti durante le passeggiate…
      La D3 del mio capo, che è l’evoluzione della D2X è leggermente più leggera, ma direi che le ammiraglie, sia Nikon che Canon sono tutte delle belle bestiole…

      Magari un giorno ne avrò una anch’io tutta mia… Ma una Canon 1D 😉

  2. Ahahah! Le tue spiegazioni per utonti mi fan scompisciare! XD

  3. Guarda ho da poco comprato la Canon 60D che venendo dalla Powershot SX10 mi pare gigantesca!

    Non oso pensare che cosa siano queste ammiraglie! 🙂

    • ti dirò che peso a parte, la differenza non è comunque così rilevante. Ovvio, sarebbe sbagliato dire che sono tutte uguali altrimenti tutti compreremmo solo 550D 😉 però ritengo che alla base di tutto ci siano LUCE e IDEE… tutto il resto è solo tecnicismo.

Rispondi

