Ermione, Deborah e la carta clonata

Sta per finire un altro weekend… Weekend di ferie appena iniziate e weekend di foto con Ermione e Deborah. Inutile dire che sia stato divertente e costruttivo come sempre impostare e ritrarre nuovi concept. Quello qui sotto poi mi fa impazzire…  e sono felice del risultato. La mitica DeborahLuna si è messa in gioco con ironia rendendo disponibile per la fotografia il suo “balcone fiorito“… Tutto originale!!! Tengo a precisarlo.

Questo weekend è stato però segnato anche dalla clonazione della mia carta PostePay. Oggi infatti, nell’accingermi a fare una ricarica telefonica ho fatto prima la lista movimenti e ho scoperto che un coglione ha pensato bene di abbonarsi ad un sito pagando con la mia carta. Così, con 30 euro in meno sul saldo, ho dovuto chiamare il numero verde per bloccarla e domani mi toccherà sprecare una mattinata di ferie per far denuncia, passare all’ufficio postale a richiedere il rilascio di una nuova carta e l’eventuale rimborso. Rimborso che, da quel che leggo online, è improbabile che mi venga ridato.

La cosa che mi fa più incacchiare però è il non sapere come abbiano fatto a clonarla. La uso solo in pochi siti online, siti abbastanza sicuri che si appoggiano su CCBILL o su BANCA SELLA… e non ho mai risposto a email di fishing o altro. Boh… probabilmente sono entrati in qualche database e hanno fatto razzia di conti e numeri… e tra questi c’era anche il mio…

Ma sono certo che colui o coloro che hanno fatto ciò moriranno presto tra atroci sofferenze…

Titolo: She likes flowers on the balcony • Model: DeborahLuna • Shot: Ettone © – All rights reserved

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 01/08/2010.

2 Risposte to “Ermione, Deborah e la carta clonata”

  1. Tengo la mia postepay sempre pressoché vuota, al max 5, 10€ per il terrore di clonazione ela ricarico solo quando so che devo acquistare qualcosa in internet…

    La foto del “davanzale” è un doppiogioco sottile e non volgare e devo dire che il risultato è davvero gradevole e divertente.
    Anche il colore (verdone) della camicia è azzeccato!

    Sperimenta, sperimenta, sperimenta ancora!

    • Anche io e infatti mi hanno ciulato solo 30 euro… che era il resto di non ricordo più cosa… ma il fatto è che comunque non ti rimborsano il “rubato”, cosa che invece qualsiasi altra carta anche ricaricabile ti fa… e in più devi sborsare 5 euro per fare la carta nuova… Euro che troverei giusti se magari la perdo o la trito, ma se me la clonano e sporgo denuncia cosa cacchio ci posso fare?

      Thanks per i complimenti 😉

Rispondi

