Non faccio foto solo per farmele ciulare…

Ciulare è un verbo ambiguo, può significare “trombare alias fare l’amore” oppure “rubare alias impossessarsi di cose non proprie“. Per il primo significato ti fanno i complimenti, per il secondo ti mandano in galera o nel migliore dei casi se ti beccano ti fanno un culo grande come un palazzo di dieci piani.

Ciò che è assurdo è che mentre un tempo era logico vantarsi di aver “ciulato” con una ragazza e vergognarsi di aver “ciulato” anche solo una caramella o un posto auto, oggi è l’esatto contrario in quanto quasi ci si vergogna per aver semplicemente “ciulato” con una ragazza (pratica banale e fuori moda) e ci si vanta di aver “ciulato” qualsiasi cosa al prossimo quasi fosse una nuova disciplina olimpica.

Ma se di disciplina bisogna parlare allora voglio precisare che non tutti praticano lo stesso sport e che a giocare con il fuoco non sempre si vince una medaglia d’oro ma spesso ci si brucia…

Ora, se metto le mie foto in rete so bene che ci saranno furbi e furbetti pronti a copiare, incollare, etc le mie produzioni, ma il gioco può valere la candela in un millennio fatto di creatività e apertura mentale… L’importante è che se costoro decidono di copiare un mio scatto abbiano il tatto di rifarlo con propri materiali e proprie modelle. Se invece volessero postarlo sul proprio blog potrebbero inviarmi una email e segnalare il link al mio sito purché sia chiaro che la foto è mia e purché non si tratti di blog o siti a scopo di lucro o con contenuti vietati…

Però sia CHIARO che non posto le mie foto affinché qualcuno le pubblichi a suo nome o ne faccia uso a scopo di lucro perché se no ci si BRUCIAAAA e la legge fino a prova contraria è a favore di chi detiene il diritto d’autore… Questo lo dico poiché sebbene con delle immagini a 72 dpi si possa pubblicare e utilizzare ben poco, mi sono giunte all’orecchio vocine (e io non sento le voci come certi pazzi nei film) di alcune persone che fanno i furbetti… Sappiate che il mondo è piccolo e che prima o poi qualche amico o visitatore potrebbe notare foto mie in posti dove non sono solito metterle in bella mostra e inviarmi una segnalazione…

Come si dice, uomo avvisato… uomo avvisato…

~ di messaggisofisticati su 15/04/2010.

Una Risposta to “Non faccio foto solo per farmele ciulare…”

  1. Eh, lo fanno, lo fanno…

Rispondi

