Fotoritocco, la pelle e altri particolari

A chi da tempo mi chiede in privato: “Ma perché non fai un bel tutorial su come elabori le tue foto?”

Rispondo che sono molto pigro soprattutto sul mettermi a far cose che non riguardano la produzione reale delle mie foto… Tieni presente che ciò che vedi in questo blog e nel mio sito ufficiale è il risultato del “tempo libero” ovvero di quelle ore notturne che sono solito dedicare alle mie passioni al di là delle canoniche 8/9 ore di lavoro quotidiano sempre dietro ad un fido Mac ma non di certo ad elaborare foto dark…

Tuttavia questa sera sei e siamo fortunati (mi ci metto anch’io perché nella vita non si finisce mai di imparare) perché la mitica Sara Lando ha appena pubblicato l’ennesimo tutorial interessantissimo e professionalmente ben fatto, sul ritocco della pelle addirittura affidandoci un file psd con livelli aperti…

Quindi, nel ringraziarla non mi rimane che segnalarti il link al suo blog ufficiale e all’articolo in questione.

TUTORIAL DI SARA LANDO

~ di messaggisofisticati su 28/03/2010.

Rispondi

