Aluccia, questione di stile

Così come esistono ragionieri che sanno giocare a calcio meglio di un giocatore di serie A, esistono appassionati di fotografia che darebbero parecchio filo da torcere a molti fotografi professionisti.

ALUCCIA è un caso di questi. Probabilmente non sa giocare bene a calcio, o per lo meno non l’ho mai vista in azione, ma di fotografia ne capisce più di tantissimi professionisti che in questi anni mi sono capitati tra le mani e ha uno stile da grande artista.

Avevo promesso un articolo su di lei, ed eccolo qui… Aluccia è un’amica, un vulcano di spirito che ha saputo darmi un’enorme carica creativa in un periodo in cui il mondo sembrava essermi crollato addosso. Fu infatti all’incirca due anni fa che ebbi modo di venire a contatto con i suoi scatti su Deviantart e successivamente di fare qualche uscita fotografica con lei… Sono suoi alcuni dei miei ritratti migliori che tengo buoni per avatar e presentazioni (dato che non sono un fotomodello… AH AH).

Aluccia è una fotografa artista. Ha un occhio  speciale per le inquadrature dei particolari, architetture di città e vita quotidiana che diventano magici non solo per la loro bellezza, ma anche per i concept che riesce a racchiudere al loro interno, senza l’ausilio di scritte o slogan aggiuntivi:  scatti che oserei definire quasi pubblicitari e in alcuni casi capaci di richiamare gli strappi di RotellaAluccia è comunque una fotografa d’assalto in grado di sperimentare e buttarsi a capofitto in qualsiasi occasione pur di ottenere il giusto click e questo è sicuramente lo spirito giusto per ottenere ottimi risultati… (e non sa quanto le invidio faccia tosta e determinazione).

Ricordo ancora una delle prime uscite… Auto nuova (la mia), temporale estivo che ha infradiciato tutto e noi a far foto in mezzo ai campi di girasoli con quintali di fango attaccati alle scarpe… Felici come dei bambini… Le foto? Venute da dio…

Ti dirò che mi spiace non essere più riuscito a rendere reale il desiderio di una nuova uscita fotografica con lei… ma io sono pigro e spero sempre siano gli altri a venirmi a trovare e questo è un vero peccato capitale. Prometto che prima o poi riparerò… Per il momento ti lascio in compagnia delle sue splendide foto che trovi sulla gallery personale di Deviantart… (fai click sulle immagini e arriverai alla sua galleria).

Ps, tutte le foto pubblicate in questo articolo sono di Aluccia71 i diritti sono suoi, solo suoi, nient’altro che suoi… Chiedi a lei per qualsiasi info, richiesta o altro…

~ di messaggisofisticati su 19/03/2010.

3 Risposte to “Aluccia, questione di stile”

  1. Che stile questa Aluccia! ..ed è ancora più bello vedere donne così in gamba

  2. Mi piace.
    In particolare, le architetture e i dettagli urbani mi ricordano molto il tipo di ricerca (beh, ricerca è un parolone, nel mio caso) che facevo io fino a qualche tempo fa, e quindi non può non starmi simpatica.
    Bella segnalazione.😉

  3. grazie per i commenti sono certo che le faranno piacere… anche perché se li merita😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...