G.B. Sambuelli aka Glamour Avenue
Quest’oggi torno a parlarti dei miei fotografi preferiti, anche se in questo caso non sono così neutrale, perché G.B. Sambuelli non è per me solo un grande fotografo e artista, ma è anche un grande amico, con cui sono solito scambiare pareri artistici e passare serate tra bevute (di idrolitrina, orzata, tamarindo e della mitica cioccolata) e discussioni di varia natura.
Con G.B. Sambuelli posso affermare di essermi avviato alla fotografia artistica, risale infatti al 2006 l’anno in cui partecipai in qualità di aiutante al mio primo servizio serio mentre Sambu fotografava. Era stata un’esperienza forte a tal punto da spingermi di lì a poco ad accantonare la fotografia classica e di base, per buttarmi a capofitto su quella artistica, cercando una strada che solo oggi posso dire di aver “quasi” trovato.
La fotografia di G.B. Sambuelli, che potete ammirare sul sito ufficiale GlamourAvenue.com, è qualcosa di prettamente originale, i suoi nudi e le sue luci rendono ogni scatto riconoscibile tra tanti a tal punto che la nota casa editrice Taschen si è accorta di lui inserendolo nel 2007 nella raccolta “The new erotic photography” curata da Dian Hanson e Eric Kroll dove appare tra i 100 migliori fotografi erotici.
Non rimane quindi che consigliarti di visitare il sito ufficiale e le gallerie che purtroppo per noi, non sono altro che la milionesima parte del suo operato artistico, che ho avuto l’onore di poter vedere privatamente (tiè!).
Non lo conoscevo… A dispetto dell’argomento, trovo le sue immagini molto delicate.
vero vero… trovo anch’io che sappia calibrare bene le immagini e la delicatezza del nudo… Alcune sue diapositive sono veri quadri…
io totalitariamente lo adoro!
un Fotografo unico nel panorama artistico contemporaneo: “pittore”-“poeta” capace di raffigurare la Donna nel modo e nella misura in cui piace a una Donna.
molte sue foto ritengo abbiano la più unica che rara potenza di sollecitare piacevolmente la parte più “amigdalica” di chi le osserva…
bella recensione.
grazie Deva
Grazie a te. Mi rendo conto dell’entusiasmo che ho espresso nel mio commento su Sambuelli ma credo che l’entusiasmo più forte sia nella Fortuna di potersi confrontare (non vedo l’ora anche di persona) con una Personalità di tale spessore. Direi un Grande Uomo con mente acuta, cultura di vita e cuore generoso, prima ancora che un Grande Fotografo. Noi più giovani credo che ne avremmo molto da imparare!
Un grande saluto 🙂
Grazie Etto per aver postato Erotic bed 🙂
Sono davvero onorata!
Ciao
M.
di niente, ci mancherebbe… mi spiace non aver fatto qualche foto 😉
Beh, non mancherà l’occasione spero!! Sono bellissime le tue foto!
Bacio Fabio
M.
[…] risposta completa ce la da G.B. Sambuelli (che ringrazio per il suo permesso a condividerla) in un post pubblicato sul forum di MODELSHOOT e […]
lo conosco molto bene, non come artista ma come uomo.. da 15 anni……….è una persona che stimo e rispetto……oltre che un grande artista. BIMBI p.s. non sono una sua modella.