Blow up

Ho già dato forti indicazioni sui miei gruppi musicali preferiti… Ora ti do anche qualche dritta sui film che più adoro…

Se ami la fotografia… Se ami il cinema… Se amilo stile… Se ami le atmosfere velate… Se ami i silenzi…. Se ami le emozioni a fior di pelle… Non puoi non aver visto BLOW UP di Michelangelo Antonioni.

Uno di quei film che non si possono scaricare dalla rete o guardare in streaming… Uno di quei film che deve essere acquistato in DVD e tenuto ben protetto in casa per essere assaporato nelle giuste occasioni… Un capolavoro che forse ha ben poco da dire se non “guardalo, guardalo, guardalo… e ne rimarrai stregato…

da Wikipedia

Blow up è un film del 1966 diretto da Michelangelo Antonioni, ispirato al racconto “La bava del diavolo” dell’argentino Julio Cortàzar.

“L’idea di Blow-up mi è venuta leggendo un breve racconto di Julio Cortázar. Non mi interessava tanto la vicenda, quanto il meccanismo delle fotografie. La scartai e ne scrissi una nuova, nella quale il meccanismo assumeva un peso e un significato diversi.”

~ di messaggisofisticati su 28/01/2010.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...