Valex più di ogni altra cosa

Il titolo mi piaceva così e non chiedermi perché l’ho scritto…

Quest’oggi ti parlo di VALEXINA, un’amica virtuale sin da tempi insospettabili da parte sua e sospettabili da parte mia, anche se eravamo entrambi alle prime armi. Ci eravamo conosciuti in un noto sito di grafica che vi consiglio PsdRevolution.it e avevamo incominciato a scambiarci consigli e pareri sull’uso di PS e di alcune tecniche creative… Successivamente ci siamo persi un di vista per motivi di lavoro che mi hanno tenuto lontano dal suddetto sito e quando l’ho ritrovata: STI KAZZI! (scusa l’esclamazione colorita)… non solo la Valex (così ero solito chiamarla) aveva messo la freccia e mi aveva sorpassato, ma mi aveva anche doppiato una decina di volte… Ed è innegabile che la sua qualità tecnica e il suo profilo artistico unico E raro siano ancora oggi di gran lunga superiori a quelli dei più bravi illustratori mondiali… Necessiterebbe di una visibilità superiore rispetto a quella di cui già gode grazie al suo talento…

I suoi lavori sono un mix tra sogno e incubo, atmosfere fluttuanti in una tecnica mista che spesso volge all’illustrazione aerografata o al collage virtuale attuato con il fotoritocco più estremo, ma mai invasivo… Insomma… una qualità da lasciar senza parole e che di anno in anno verte verso tematiche diverse ma rese riconoscibili da un’unica carica creativa…

Come direbbe il signor Aiazzone: “Provare per Credere”.

SITO UFFICIALE e BLOG AGGIORNATISSIMO

~ di messaggisofisticati su 21/01/2010.

3 Risposte to “Valex più di ogni altra cosa”

  1. Valentina è un’artista, e più di una volta ha tirato fuori da della mia roba della magia che non pensavo nemmeno vi si annidasse.
    Da tenere d’occhio.

  2. Cavoli che belle cose… ha ragione Cyber, questa ragazza è una vera artista… :-O

  3. Ripasso per ringraziarti ancora, Etto.
    È stato carino da parte tua, e ti confesso che oltre a divertirmi lo stile spontaneo della tua scrittura, mi sono imbarazzata anche un po’.🙂
    E grazie anche a Cyber [#1].
    Un abbraccio forte ad entrambi!

Lascia un commento

