Stregato da Silvana Mangano

Schermata 2014-06-01 a 22.31.23

È da quindici giorni buoni che mi continua a risuonare in testa “EL NEGRO ZUMBON” cantato e ballato dalla splendida e affascinante SILVANA MANGANO nel film “ANNA”.

A dimostrazione che nella vita non si può conoscere tutto ammetto di essermi perso questo film (a dire il vero non amo questo genere di film), ma qualche sera fa, in uno speciale dedicato alla MANGANO hanno fatto vedere il pezzetto di clip nel quale cantava e ballava il “mambo(?)” in questione e mi è entrato come un mantra nella testa!

Ad essere sincero ci sono altri due buoni motivi che mi hanno fatto entrare questo clip in testa e per il quale ve lo segnalo invece di ascoltarmelo in privato: il primo è per l’uso della luce che a mio avviso crea un’atmosfera spettacolare se consideriamo che si tratta di un film in bianco e nero e il secondo è per il fascino della MANGANO che, ragazzi, era una donna spettacolare. Con pochi gesti e qualche sguardo non ti fa staccare lo sguardo dallo schermo… Non so voi come la pensate, non vuole essere un’offesa per il genere femminile, ma quelle erano donne e dive, altro che le “pochezza cinematografica-televisiva” di oggi.

Quando dico di prendere spunto dai film per fare ottime foto intendo di guardate film come questo… E poi già che ci siete canticchiate!

VIDEO QUI

 

Schermata 2014-06-01 a 22.31.35

Schermata 2014-06-01 a 22.30.20

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 01/06/2014.

Una Risposta to “Stregato da Silvana Mangano”

  1. Io credo che non si possa paragonare nessuna attrice di oggi al fascino magnetico che erano in grado di esercitare Silvia Mangano, Claudia Cardinale, Ingrid Bergman, Audrey Hepburn, Grace Kelly, Lauren Bacall, Shirley Mac Laine.

    Io sono invece un’amante dei film anni ’40/’50/’60…
    Fidati che se vuoi divertirti, apprezzerai nonostante sia datato la pellica OPERAZIONE SOTTOVESTE.

Rispondi

 
